Il libro

Un viaggio nella procreazione assistita e molto, molto altro.
Questo libro è soprattutto un romanzo. Un romanzo che, tra le righe, parla di individui, di coppie, di soffio vitale, di consapevolezza, di sistemica, di pensieri funzionali… di temi individuali e sociali.
Il “dimmi dove sei” del titolo è quindi una domanda più ampia, rivolta sì a un figlio che tarda ad arrivare (o a manifestarsi) ma anche a se stessi, all’altro, a un modo diverso di vivere insieme.
Un viaggio nella procreazione assistita e nel mondo che questa esperienza di vita porta. Perché chi ama la vita, chi si autorizza a riceverla e a viverla pienamente, spesso genera nuova vita.

 

Gli autori

Cristiana Zamparo e Massimiliano Babusci sono entrambi counselor.
Si occupano da diversi anni di relazione d’aiuto sia in termini professionali che istituzionali. Hanno una formazione sistemica e sono ricercatori appassionati nello sviluppo del potenziale umano. Insieme, in modo sincronico, hanno deciso di raccontare questa storia specchio di mille vicende e molte verità che, in quanto più vere delle altre, faticano a emergere.

 

Dicono del libro 

“Poesia e informazione danzano in coppia in questo libro, dove l’amore per la vita ispira le diverse testimonianze che intessono un romanzo che parla di cose buone eppur difficili, e lo fa con la competenza e la leggerezza di un saggio.”
dalla prefazione di Attilio Piazza

 

“La lettura del libro è coinvolgente come un romanzo… con il giusto tocco di suspance, si legge piacevolmente, si desidera conoscere maggiormente i personaggi e le loro vicissitudini, si diventa di famiglia.
Ci si riconosce in alcune situazioni, in altre si rimane in silenzio a riflettere, ad ascoltare l’eco di quelle parole lette dentro di noi.
Un libro che lascia il gusto di nuove domande propone riflessioni sul cambiamento delle relazioni familiari, di profonda attualità nelle nostre società occidentali.”
Fred