Eros & Psiche - Centro Opale

 

Lo sviluppo della nostra coscienza vede spesso l’incontro con ostacoli o difficoltà che chiedono di essere attraversati prima che superati.
Si tratta a volte di vere e proprie “prove”come quelle che Psiche, nel famoso mito, è chiamata ad affrontare per potersi riunire all’amato Eros.
E in ognuna di esse, la giovane deve attraversare lo sconforto, la disperazione, la sfiducia in sé per poter, anche dolorosamente, scoprire qualità inaspettate, risorse di cui non conosceva nemmeno l’esistenza.

Proseguiamo insieme, sostenute dalla forza del cerchio femminile, il percorso verso la completezza della nostra essenza che il “matrimonio interiore” tra psiche ed eros rappresenta, stimolate dall’ intensità e pregnanza che le immagini mitiche esercitano da sempre sull’inconscio e sull’ampliamento della coscienza.

Viviamo momenti di leggerezza e intensità attraverso il movimento, la musica, l’incontro, l’espressione creativa.

 

sabato 1 dicembre 2012, dalle 10.00 alle 18.30
domenica 2 dicembre 2012, dalle 9.30 alle 13.00
a cura di Cristina Rigamonti
ingresso con prenotazione entro lunedì 26 novembre 

 

Cristina Rigamonti è psicoterapeuta e ha integrato nel proprio percorso diversi approcci di conoscenza e di cura dell’essere umano, da una base psicoanalitica al lavoro con l’infanzia e con i gruppi, all’approccio corporeo secondo il sistema Rio Abierto, alla visione sistemica secondo le costellazioni familiari.

 

Iscriviti all'evento