Ortoterapia - dr. Paolo Calcaterra in Opale

Sul nostro territorio esistono delle realtà nuove, etiche, concrete.

Ortofelice è una di queste.

 

“Uno dei lavori già in fase di realizzazione è “Ortofelice”, un progetto di orto-terapia per persone diversamente abili condotto su un terreno del Comune di Canegrate, dove, grazie alla collaborazione dell’Associazione Arte Agricola Etica e la Cooperativa Sociale Onlus Duepuntiacapo, viene sperimentata una innovativa esperienza di agricoltura sociale (orto-terapia), con l’intento di “favorire maggiormente l’apertura verso l’esterno e il collegamento con il territorio”.

 

Guarda e scarica la brochure dell’evento in pdf icona pdf

 

Lunedì 24 settembre ore 21.00
A cura del Dr. Paolo Calcaterra
Ingresso libero con prenotazione gradita entro mercoledì 19 settembre

Paolo Calcaterra, geologo di formazione, si occupa di edilizia eco-compatibile secondo le indicazioni della scienza dello spirito in sintonia con l’Uomo e la Natura.
Consulente e libero docente nel settore delle energie rinnovabili per la formazione dei certificatoti energetici.
Studioso, praticante e divulgatore nel campo dell’agricoltura eco-compatibile e biodinamica.
Fondatore dell’associazione “Arte Agricola Etica” per la promozione della qualità dell’ambiente, dei cibi e della qualità vita in generale.
Insegnate presso scuole primarie e secondarie di educazione ambientale ed agricoltura biodinamica. Conduce l’attività di “orto-terapia” per persone con disabilità, nel progetto denominato “Ortofelice” promosso dal Comune di Canegrate.

Iscriviti all'evento di Opale