Il seminario si tiene nei giorni di sabato 7 e domenica 8 febbraio, dalle ore 10 alle 18 con pausa pranzo.

Il suo nome risuona come un’eco infinita, la sua immagine ci è familiare fin da quando eravamo bambini, eppure di lei sappiamo ancora così poco.
Maria è la parte femminile di Dio, insieme madre, figlia e sposa di Dio stesso. Ed è probabilmente la “colomba bianca” che per secoli abbiamo denominato Spirito Santo.
Tutti i popoli e le tradizioni del mondo venerano in Lei il principio femminile, che unisce saggezza e forza, fecondità e accoglienza, fede e speranza. Eppure il suo mistero resta intatto, né ci siamo ancora resi conto che questo è il Suo tempo: il tempo in cui la materia e la luce finalmente tornano ad essere una cosa sola, nei circoli spirituali come nei laboratori scientifici.

Una rivoluzione che ci porterà ben presto a comprendere il vero significato della verginità di Maria, che è quella di una materia capace di rinascere da se stessa e di rigenerarsi all’infinito, ma anche a svelare l’arcano della sua ascensione al cielo in spirito e corpo, una possibilità alla portata di noi tutti, se, come Lei, sapremo lasciare che la luce di verità e d’amore ci trasfiguri.
Maria dunque: o la riscoperta di un modo di essere dell’umanità, nell’epoca in cui è chiamata a superare il proprio limite materiale e i propri pregiudizi mentali.
Maria madre di un Dio di cui tutti siamo parte. Maria terra promessa. Guida alla conciliazione degli opposti. Simbolo di una grazia e di una bellezza senza le quali il mondo non potrà salvarsi.
Visto che la religione e la storia l’hanno tanto trascurata, proviamo allora a conoscerla meglio. A decifrarne il messaggio. Ad incontrarla davvero.

 

Relatrice
Giulietta Bandiera in OpaleGIULIETTA BANDIERA è giornalista, scrittrice, autrice televisiva Rai e Mediaset, nonché conduttrice radiofonica.
Studiosa di psico-spiritualità, tiene conferenze e seminari in tutt’Italia sullo sviluppo del potenziale umano.
Ha diretto la rivista “Scienza e Fede”, condiretto il periodico “Psicodinamica” e ha scritto per Panorama, Gioia, Marie Claire, Bella, Astra e Totem.

 

È autrice e conduttrice del programma radiofonico La Tartaruga Magica per l’emittente NewLife Radio.
È inoltre organizzatrice e conduttrice di eventi e convegni e partecipa come opinionista a trasmissioni televisive e radiofoniche sulle principali Reti nazionali.
Attualmente dirige la collana biografica “Vitae” per le Edizioni Anima di Milano e il portale biografico THE BOOK OF LIFE TODAY.

 

Ha pubblicato:
Angeli intorno a noi  (Sirilibri. 1995 – scaricabile dal sito www.giuliettabandiera.it);
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità dell’Italia degli Angeli (Newton & Compton, 2000);
Dall’arte della guerra all’arte dell’amore (Xenia, 2003);
Heaven Voices (audiolibro, Capitanart, 2008);
Dialoghi con l’Angelo (Film-documentario in Home Video – Honoro Film Prod., Distr. Anima Ed. 2009);
La Sindrome di Giuda ( Ed. San Paolo 2011);
Meditare con l’I Ching (Ed. Mediterranee 2012);
Angela Volpini – La via della felicità (Ed. San Paolo, 2012).
In uscita: Ultime rivelazioni su Maria – Che cosa non ci hanno mai detto di lei (Ed. Anima, maggio 2014).